Prisport s.a.s. è rivenditore ed applicatore esclusivista per l’Italia del Pebbletec®, l’originale rivestimento in ciottoli da 3mm che permette di creare meravigliose e raffinate piscine dall’aspetto naturale.

COSA È

Il Pebbletec® è una particolare rifinitura, caratterizzata dall’utilizzo di ciottoli naturali tenuti insieme da una miscela di cemento e additivi, è un prodotto completamente ecosostenibile: i ciottoli utilizzati allo stato naturale, sottoposti unicamente a processi di selezione, smussatura e lavaggio, vengono impastati con cemento e stesi sulla superficie per realizzare un rivestimento particolare dello spessore di circa 10mm che non può essere paragonato né a stucchi, né ad intonaci, né ad un rivestimento ceramici, né ad un mosaico.

COME SI REALIZZA

La miscela, costituita da cemento bianco/grigio, ciottoli da 3mm di diametro di provenienza New Zeland, planicrete, thoroseal ed altri eventuali additivi resi necessari dalle condizioni climatiche e dall’utilizzo, viene applicata alle superfici interne della piscina con un sistema pneumatico o manuale e spatolata interamente a mano con pressione calibrata, al fine di consentire la fuoriuscita dell’acqua in eccesso.

Questo passaggio della lavorazione è quello che conferisce alla superficie finita l’unicità di un aspetto gradevolmente sinuoso ed eterogeneo rendendola più simile ad una naturale distesa di sabbia che ad un artificiosa superficie planare piastrellata.

Questo procedimento richiede la presenza di un’equipe specializzata che garantisca la corretta posa del rivestimento e ne assicuri il risultato finale in durata e resa estetica.

PERCHÈ SCEGLIERLO

Le piscine in Pebbletec® possono essere progettate in qualsiasi forma o dimensione senza le complicazioni dovute all’applicazione delle mattonelle o problemi tipici di altri tipi di rivestimenti: non presentano giunti o fughe e dunque non richiedono interventi di continua manutenzione; non presentano il problema di piastrelle che si staccano; non esistono rischi di usura o osmosi tipici delle piscine in fibra di vetro, né richiedono i ripetuti interventi di ripristino necessari per le piscine in mosaico.

Si sceglie il Pebbletec® perché il risultato finale è una piscina raffinata, dall’aspetto naturale, dove il colore del fondo è reso essenzialmente dalla luce rifratta nel passaggio attraverso l’acqua e riflessa in modo eterogeneo sulla superficie acciottolata, dove le sfumature si fanno più intense man mano che aumenta la profondità con un risultato estetico unico ed originale.

CONTATTACI