pebbletec

Pebbletec®

La Prisport è l’esclusivista per il sud Italia del Pebbletec ®, lo speciale ed originale rivestimento in ciottoli da 3mm che permette di creare estetiche superfici antiscivolo dall’aspetto naturale, particolarmente indicato per entrate tipo spiaggia in combinazione con rocce naturali.

prisport pebbletec

Come nasceil Pebbletec ®

Questa tecnica particolare di rifinitura nasce in Australia oltre 30 anni fa ed ha reso possibile l’utilizzo di ciottoli naturali tenuti insieme da una miscela di cemento e additivi per la realizzazione di rivestimenti antiscivolo e ad alta durata, applicabili a piscine in cemento di qualsiasi forma e dimensione. Nel 1987 la Pebble Tecnology Inc. ha perfezionato il metodo sul piano della tecnica e dei materiali, garantendone oggi il massimo standard qualitativo, grazie anche alla rete di operatori autorizzati diffusi negli Stati Uniti e finalmente anche in Europa, attraverso all’Europebbletec,Lda.

Cos’è il Pebbletec ®

L’acciottolato naturale è un prodotto genuino in grado di creare con naturalezza e praticità piscine raffinate ed esclusive grazie ad un uso razionale delle risorse naturali: - i metodi utilizzati per l’estrazione dei materiali sono tutti autorizzati e controllati dagli organismi preposti alla tutela dell’ambiente; - i ciottoli sono utilizzati allo stato naturale, sottoposti unicamente a processi di selezione e lavaggio; - i processi di produzione industriale non emettono prodotti di scarto inquinanti o emissioni nocive - l’esclusivo utilizzo di ossidi naturali aggiunti al cemento consentono di creare una meravigliosa gamma di tonalità acquatiche uniche.

Come si realizza il rivestimento in Pebbletec ®

La miscela di cemento e ciottoli viene applicata alle superfici interne della piscina con un sistema pneumatico o manuale; successivamente con apposita attrezzatura specializzata la superficie viene lavata per permettere l’esposizione dello strato superiore dell’acciottolato. Ovviamente questo procedimento richiede la presenza di un’equipe specializzata per poter garantire che la superficie della piscina risulti uniforme e perfetta. L’equipe della Prisport in seguito ad uno specifico stage formativo presso l’Europebbletec,Lda, e ad un ormai ampia esperienza sul campo è altamente qualificata per la perfetta realizzazione di questo tipo di rivestimento.

pebbletec prisportPerché una piscina in Pebbletec ®

Le piscine in Pebbletec ® possono essere progettate in qualsiasi forma o dimensione senza le complicazioni dovute all’applicazione delle mattonelle o problemi tipici di altri tipi di rivestimenti. Gli interni in Pebbletec ® non presentano giunti o fughe e dunque non richiedono interventi di continua manutenzione né presentano il problema di piastrelle che si staccano. Non esistono inoltre rischi di usura o osmosi tipici delle piscine in fibra di vetro, né richiedo i ripetuti interventi di manutenzione necessari per le piscine verniciate. Ma soprattutto perché il risultato finale è una piscina raffinata dall’aspetto naturale dove il colore del fondo è reso dalla luce rifratta nel passaggio attraverso l’acqua e riflessa in modo eterogeneo sulla superficie acciottolata, cosicché le sfumature si fanno più intense man mano che aumenta la profondità con un risultato estetico unico ed eccezionale